Provincia di Grosseto

Nello splendido borgo medioevale di Casale Marittimo, tra le verdi colline toscane che si affacciano sulla Val di Cecina, da cui si giunge al mare, ha sede Costa & Campagna Real Estate di Costantino Sollecito. Agenzia Immobiliare dal marzo 2010, e che fin dagli esordi si è distinta dalle altre agenzie per la forte vocazione internazionale, sviluppata attraverso la costante ricerca di clienti e di partner in tutto il mondo e la partecipazione a fiere e convention. A oggi annovera collaborazioni che spaziano dal nord dell’Europa in Paesi come Germania, Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Repubblica Ceca, Russia (in particolare con realtà operanti a Mosca e San Pietroburgo) – e negli Stati Uniti d’America, con prestigiose società immobiliari basate a New York.
“L’esigenza di proporsi all’estero è nata dall’obiettivo di incontrare nuovi acquirenti e investitori in Paesi e mercati dinamici e in rapida espansione, che esprimono un vivace interesse per il paesaggio e la cultura toscana e italiana”. È stata questa una delle motivazioni principali della scelta di guardare alle opportunità d’Oltralpe, proponendo un’ampia gamma d’immobili accuratamente selezionati per qualità edilizia, posizione, carattere, che spaziano dalle dolci Colline Metallifere nell’area tra Siena, Pisa e Grosseto, fino ai territori costieri della provincia livornese.
La mission dell’agenzia è quindi assistere il cliente estero e italiano in tutto il percorso di scelta e valutazione della proprietà immobiliare, aiutandolo a familiarizzare con le persone e a conoscere i luoghi d’interesse dell’area, e accompagnarlo anche nelle fasi successive all’acquisto, relative ai complessi adempimenti burocratici, fiscali e finanziari connessi all’acquisizione di un immobile.
Grazie alla propria competenza professionale, alla vocazione internazionale, e alla padronanza dell’inglese e di altre lingue straniere Costa & Campagna Real Estate punta a interpretare e soddisfare ogni esigenza del cliente estero, assistendolo anche nel rapporto e nella comunicazione – qualora non
conosca l’italiano – con altri soggetti, come uffici pubblici, banche, assicurazioni. Il tutto avvalendosi di una consolidata rete di professionisti affidabili e di alto livello: ingegneri, geometri, architetti, aziende costruttrici, imprese operanti nei settori della casa e della domotica.
La continua ricerca di collaborazioni e clienti ha consentito a Costa & Campagna Real Estate di entrare in un ampio circuito internazionale.