Reference ID M159

Antico casale ristrutturato con vista mare risalente al periodo del Granducato di Toscana

Cecina

Print this Listing

Euro1,700,000

  • letto: 8
  • bagno: 7
  • m2: 700
  • dimensione del lotto: 10000
  • Comunità : Livorno
  • genere : Villa

Descrizione della proprietà

La proprietà, situata in campagna a pochissimi chilometri da Cecina e dal mare, si trova all’interno di un terreno recintato di circa un ettaro sul quale sussistono circa 50 piante di olivo.

L’immobile è sviluppato su tre livelli oltre al piano seminterrato ed è composto al piano terra da due ampi e luminosi saloni di cui uno con camino ed uno con stufa tirolese canalizzata, cucina, grande studio, lavanderia, spogliatoio, due bagni e veranda attrezzata con forno a legna dalla quale si gode di una superba vista mare.
Al piano primo, al quale si accede da una scala interna, troviamo quattro camere, uno studio con camino, una stanza adibita a guardaroba e tre bagni.
Al piano sottotetto troviamo quattro camere, due bagni e due stanze adibite a studio.
Al piano seminterrato ampia cantina di circa 50mq.

Completano la proprietà un annesso agricolo con bagno e soppalco, un locale tecnico con pannelli solari diviso in tre stanze e due capannoni.

Tutti i materiali usati per la ristrutturazione, avvenuta alla fine degli anni 90, sono molto ricercati e antichi e provengono da varie zone della Toscana: le porte ed i portoni risalgono al 1800 così come le travi del tetto, l’acquaio della cucina al 1600, i pavimenti sono in cotto fatto a mano, i marciapiedi esterni sono realizzati con mattoni risalenti al 1700 e i cancelli d’ingresso, realizzati in ferro battuto pieno, risalgono ai primi del 1900.

Distanze: Mare 5km, Autostrada 4km, Pisa Areoporto 40km, Firenze 90km, Siena 80km