Reference ID CS414

Podere con splendida vista panoramica, piscina e laghetto privato nelle campagne di Serrazzano

Serrazzano

Print this Listing

Euro590,000

  • letto: 2
  • bagno: 2
  • m2: 140
  • dimensione del lotto: 48000
  • Comunità : Pomarance
  • genere : Podere

Descrizione della proprietà

Affacciato su una suggestiva collinetta panoramica, questo incantevole podere con una caratteristica dimora in pietra a vista offre un'opportunità unica di possedere una porzione di storia nella zona boracifera della Val di Cecina. 

La proprietà, le cui origini risalgono al X secolo, si trova in un ambiente che unisce la bellezza naturale del paesaggio collinare con il fascino intrinseco di un'antica fortezza.

L'oggetto della vendita è un'azienda agraria con una superficie catastale di circa 4.8 ettari, attualmente adibiti principalmente ad uliveto intervallato da un frutteto ed un bosco incolto potenzialmente produttivo, il casolare, una splendida piscina a sfioro con solarium ed un laghetto.

La dimora, della superficie di circa 140mq, si sviluppa su due livelli: al piano terra troviamo la zona giorno composta da cucina, sala da pranzo, soggiorno ed un bagno; al primo piano, invece, è presente la zona notte composta da due camere da letto ed un bagno.

La struttura si presenta in ottime condizioni e presenta gli elementi classici dello stile toscano come i pavimenti in pietra ed i soffitti con travi, travicelli e mezzane a vista. 

Completa la proprietà un'autorimessa di circa 19mq.


Situata a soli 1 km da Serrazzano, nel comune di Pomarance, questa proprietà offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante. La frazione nelle vicinanze offre tutti i servizi essenziali, compresi supermercati, banche ed uffici postali, garantendo comodità e praticità.

Ciò che rende questa proprietà ancora più speciale è la sua posizione privilegiata nella zona geotermica della Val di Cecina. Qui, la risorsa geotermica è una fonte di energia rinnovabile e a basso impatto ambientale, che rappresenta una parte significativa dell'approvvigionamento energetico della regione Toscana. Il paesaggio è caratterizzato da colonne di vapore bianco che si ergono dalle fessure del terreno, dai soffioni dismessi e dalle torri delle centrali geotermoelettriche. Grazie a questa fonte energetica sostenibile, il territorio non è stato contaminato dai tradizionali impianti alimentati a gas o gasolio.

La posizione di questa proprietà è ideale per chi desidera immergersi nella tranquillità della campagna toscana, con la possibilità di raggiungere in poche decine di minuti le principali città d’arte della Toscana, i suggestivi borghi medievali della zona ed il mare.