Reference ID CS408

Caratteristico Casale ristrutturato con dependance nelle splendide colline pisane

Colline Pisane

Print this Listing

Euro1,198,000

  • letto: 6
  • bagno: 4
  • m2: 650
  • dimensione del lotto: 9000
  • Comunità : Pisa
  • genere : Farmhouse

Descrizione della proprietà

La proprietà è situata nel cuore delle colline Pisane a pochi passi da un piccolo borgo di circa 500 abitanti ed in una posizione strategica per raggiungere agevolmente sia le principali città d’arte della Toscana che il mare.

Si tratta di una proprietà costituita da un casale principale, della superficie di circa  450 mq,  e una  dependance completamente ristrutturata di circa 200 mq.

L’ intera proprietà risulta essere completamente recintata e, nonostante la distanza minima dal centro del paese, gode di assoluta privacy e indipendenza. 

La casa principale, risalente alla fine del 1700, è suddivisa in due appartamenti  facilmente riunibili in un’unica unità abitativa riaprendo una vecchia porta. 

La struttura principale risulta composta da due appartamenti: il primo è sviluppato al piano terra e composto da ingresso, ampio salone caratterizzato da volte a crociera e ampie porte ad arco e splendido camino, sala da pranzo, cucina con accesso alla terrazza, disimpegno, locale tecnico, bagno di servizio e studio, tramite comoda scala interna si giunge al primo piano nel quale si trovano un’ ampia camera matrimoniale con terrazzino a tasca, una camerina e due bagni; il secondo appartamento dispone anche esso di ingresso indipendente ed è composto da ingresso con ripostiglio, ampio salone con travi e travicelli a vista e camino, zona  cucina abitabile con  accesso anche dall’esterno tramite scala a chiocciola, camera matrimoniale, bagno e altro vano adibito a studio ma facilmente utilizzabile come seconda camera. 

Adiacente alla casa principale si trova la depandance sviluppata su due livelli e composta al piano terra da loggiato d’entrata, ingresso, guardaroba, ampio  salone con autentici pavimenti in cotto, cucina abitabile con accesso anche dall’esterno, studio, ripostiglio, zona  lavanderia e  bagno di servizio; attraverso una scala interna si raggiunge il primo piano nel quale sono presenti due camere di cui una con bagno privato, bagno, cabina armadio, terrazza  e altra camera con accesso ad una seconda terrazza.

Tutta la proprietà è stata finemente ristrutturata da un famoso architetto che ha prestato particolare attenzione nel mantenere inalterate le caratteristiche originali della struttura.

Completano la proprietà il terreno circostante, della superficie di circa 9.000 mq, che risulta essere completamente recintato e sul quale sorgono circa 60 piante di olivo in produzione; una cantina in tufo di circa 60 mq, una seconda cantina al piano seminterrato di circa 50 mq ed un pozzo esterno.

Inoltre è presente un’area parcheggio con tettoie in legno e vi è la possibilità di realizzare una piscina interrata .

Dalla proprietà si gode di una splendida vista panoramica sulle colline pisane e, in lontananza, è possibile vedere la bellissima città di Pisa.


A soli  2.6km si trova la città di Pontedera dove sono presenti la stazione ferroviaria e la superstrada fi pi li, l’aeroporto internazionale di Pisa è a circa 35km, Livorno e la costa sono a 40km e Firenze a 59km.