Sant'Anastasio
La proprietà è situata in uno dei contesti più suggestivi della campagna toscana, all’interno del borgo storico di Sant’Anastasio, a soli 10 chilometri da Volterra.
Il borgo, nato come castello nel Medioevo, è stato trasformato nel 2008 in un resort di charme con piscina panoramica con splendida vista panoramica sulle campagne circostanti fino a Volterra, una cappella, un ristorante, un hotel e 18 residenze private. Si accede al complesso tramite 2,5 km di strada sterrata, percorribile con qualsiasi tipo di auto.
Ogni appartamento ha il proprio giardino privato, posto auto e l’uso della splendida piscina a sfioro (10x20 m) con vista su Volterra e la campagna toscana. Le case, ristrutturate nel 2008 secondo lo stile toscano utilizzando materiali di alta qualità, conservano caratteristiche originali come travi a vista e pavimenti in cotto.
Questo appartamento vanta ingresso indipendente al piano terra ed una superficie di circa 160 mq. Entrando troviamo un ampio soggiorno, seguito dalla cucina con zona pranzo ed un bagno; una scala interna porta al piano superiore che ospita la zona notte composta da due camere matrimoniali, un secondo bagno ed un soppalco posto nella seconda camera.
L’appartamento è caratterizzato da soffitti alti con travi in legno, pavimenti in cotto, stanze spaziose e luminose. Tutti gli infissi sono in legno con doppi vetri, i bagni sono ampi e rifiniti con piastrelle di alta qualità firmate Francesco De Maio. Il riscaldamento è a pavimento alimentato a GPL.
Fanno parte della proprietà anche un giardino secondario separato e un posto auto.
È ideale sia come residenza principale che come casa per le vacanze, perfetta anche per l’affitto turistico grazie alla posizione strategica tra Volterra, Siena, Firenze e la costa toscana.
Il complesso offre una vista panoramica unica sulla campagna toscana e si trova a breve distanza da San Gimignano, Firenze, Siena, Lucca, e l'aeroporto internazionale di Pisa.