Reference ID CS378

Caratteristico Casale con ampio terreno immerso nelle splendide campagne di Bolgheri

Bolgheri

Print this Listing

Euro1,200,000

  • letto: 3
  • bagno: 4
  • m2: 300
  • dimensione del lotto: 18000
  • Comunità : Castagneto Carducci
  • genere : Casale

Descrizione della proprietà

La proprietà si trova nelle splendide e caratteristiche campagne Toscane tra Bolgheri e Castagneto Carducci, non distante dalla costa e da altri rinomati borghi della zona.

Si tratta di un casale, della superficie di circa 300mq, inserito in un terreno di circa 1.8 ettari con un’oliveta con 146 piante di ulivi in produzione e la possibilità di impiantare un vigneto nella prestigiosa zona della Bolgheri DOC.

Il casolare è stato sapientemente ristrutturato nel 2021 lasciando inalterate le caratteristiche tipiche dello stile Toscano: pavimenti in cotto, travi e mezzane in legno a vista. 

L’abitazione è sviluppata su due livelli e così composto: al piano terra si trovano l’ampio soggiorno, la cucina abitabile, uno studio, una camera matrimoniale ed un bagno con doccia; tramite una caratteristica scala in cotto si accede al primo piano dell’edificio nel quale sono presenti due generose camere matrimoniali, delle quali una con balcone dal quale si gode di una splendida vista sulle campagne circostanti, entrambe con bagno privato e cabina armadi. Al piano seminterrato, inoltre, è presente una cantina attrezzata con zona lavanderia.

Completano la proprietà una dependance, di circa 50mq, e due pozzi.