Montescudaio
La proprietà è situata nel centro storico del bel borgo medievale di Montescudaio, uno tra -I borghi più belli d’Italia-.
Si tratta di un appartamento, della superficie di circa 90mq, sviluppato al primo piano di una palazzina composta da sole tre unità abitative e così composto: corridoio d’ingresso, zona giorno, cucina abitabile con zona ripostiglio/dispensa finestrata, grande camera matrimoniale ed un grande bagno finestrato e con vasca.
Completano la proprietà un’ulteriore stanza, di circa 38mq, collocata allo stesso piano dell’abitazione nella quale potrebbe essere ricavato un secondo piccolo appartamento ed un ripostiglio sito al piano ammezzato tra il primo ed il secondo piano dell’edificio.
La casa, che si presta ottimamente sia come residenza principale che come seconda casa, necessita di un importante intervento di ristrutturazione ed offre la possibilità, grazie all’ampiezza dei locali e agli alti soffitti, di ridistribuire gli spazi ed adeguarla perfettamente alle proprie esigenze.
Inoltre vi è la possibilità di acquistare separatamente il grande giardino di pertinenza dell’edificio nel quale sono presenti un garage e diversi annessi, per un volume totale di circa 70mq eventualmente recuperabili, oltre all’appartamento situato al secondo ed ultimo piano dell’edificio e dotato di splendida terrazza panoramica, di circa 40mq, dalla quale si gode di una splendida vista sulle campagne circostanti fino al mare.