Reference ID CS259

Agriturismo in antico casale toscano con vista panoramica fino al mare

Montescudaio

Print this Listing

Euro 1,500,000

  • letto: 6
  • bagno: 5
  • m2: 400
  • dimensione del lotto: 10000
  • Comunità : Pisa
  • genere : farmhouse, luxury properties

Descrizione della proprietà

La proprietà si trova nella campagne che circondano il bellissimo borgo medievale di Montescudaio, a pochi chilometri dal mare e nelle immediate vicinanze di altri caratteristici borghi quali Casale Marittimo, Bolgheri, Castagneto Carducci, Riparbella, Querceto e la bellissima città di Volterra. Si tratta di un antico casale in classico stile toscano risalente all’XI secolo d.C. utilizzato, al momento, come struttura ricettiva.

Il casolare, della superficie di circa 400mq, è diviso in due appartamenti entrambi sviluppati su due livelli e finemente curati.

Il primo appartamento è composto al piano terra da entrata, sala, studio, cucina, terrazza verandata con camino, due ripostigli, bagno e forno a legna; al primo piano, accessibile anche da una scala esterna, sono presenti tre camere, di cui una con bagno privato, ed un bagno.

Il secondo appartamento al piano terra è composto da salone con camino, cucina ed ampia veranda; al primo piano si trovano una spaziosa camera ed un bagno.

Staccato dal fabbricato principale, all’interno del parco ben curato, è presente una dependance di circa 65mq composta da due monolocali indipendenti.

Completa la proprietà il terreno che circonda il casale, della superficie di circa 10.000mq, utilizzato come parco con olivi e alberi da frutto.

La proprietà si trova in ottime condizioni e gode di una bella vista panoramica sulle campagne circostanti fino al mare.